Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

COMUNICAZIONE IMPORTANTE, Da leggere e rispettare

« Older   Newer »
  Share  
Horatio Horan
view post Posted on 15/12/2008, 15:57




Ci, tranquillo, era comprensibile quello che hai detto e non c'è bisogno di aggiungere altro, sono alquanto incazzato anch'io per questa fottuta "perdita"... ma penso che noi ne usciremo bene alla fine.
Altri invece magari dovranno ragionare su come ne escono da questa storia. Si fa presto a pensare di essere più furbi, di manipolare opinioni, di guardare anacronisticamente solo al proprio orticello, di fare i prepotenti con chi dà l'anima per la sua stessa maglia...

Credo Parmafans alla lunga beneficierà di questa "presa di posizione" fatta, lo ripeto, a malincuore. Mentre altri potrebbero perdere visibilità su di una piattaforma come Parmafans, perdere accesso diretto ad una ricca schiera di utenti di tutte le età, location, ideologie, e magari anche perdere credibilità.
In bocca al lupo a tutti
Cordialmente
Horatio
 
Top
Sea-gull/|+|\
view post Posted on 15/12/2008, 16:05




Non ho capito cosa sia successo ma ho fiducia "nel sistema di moderazione" di Parmafans e sperando che il problema sia risolvibile non infrangerò le nuove regole.
E' un ottimo gruppo virtuale di cui son felice di far parte.
 
Top
marcunziker
view post Posted on 15/12/2008, 16:30




CITAZIONE (mattie @ 15/12/2008, 15:40)
Non sono dentro il problema, ma non capisco perchè se io scrivo su questo forum a risponderne poi dovrebbero essere moderatori e amministratori.
E meno male che su certi siti si sbandiera la libertà di espressione a destra e sinistra.

:unsure: è così ovunque.... Gli amministratori in primis e i moderatori a ruota sono i primi a rispondere, funziona così ovunque... Dato per scontato che chiunque scrivesse cose per le quali potrebbe essere querelato ne risponderebbe in prima persona; ovvio che è un esempio estremo al quale non si arriverà mai si spera. Per semplificare: rispondono sempre coloro che ci mettono la faccia...
 
Top
mattie
view post Posted on 15/12/2008, 23:07




CITAZIONE (marcunziker @ 15/12/2008, 16:30)
:unsure: è così ovunque.... Gli amministratori in primis e i moderatori a ruota sono i primi a rispondere, funziona così ovunque... Dato per scontato che chiunque scrivesse cose per le quali potrebbe essere querelato ne risponderebbe in prima persona; ovvio che è un esempio estremo al quale non si arriverà mai si spera. Per semplificare: rispondono sempre coloro che ci mettono la faccia...

L'amministratore, di fronte a una querela, può cancellare il messaggio incriminato.
Se non lo fa diventa un complice e passa i suoi guai.

A quanto ho capito però non sono le querele i problemi, ma mi fermo qui per rispetto di chi mette davvero la faccia ;)
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 15/12/2008, 23:17




Non è affatto così mattie, non è così semplice.
Ma il problema non sono le querele, è il buonsenso, che c'è e non c'è :)
 
Top
OrgoglioCrociato
view post Posted on 16/12/2008, 01:17




Approvo e sottoscrivo.

Sabato 13 dicembre 2008 questo forum, ha voltato pagina. La decisione stava maturando, e la fatidica goccia è arrivata.
Ritengo necessaria un'autonomia del forum, ritengo necessaria un'estranietà su vicende che NOI non abbiamo vissuto; vedere trasformato in un ring virtuale questo spazio libero è inaccettabile.
Ci stacchiamo, e non solo a parole, rispettando il lavoro di tutti, ma allo stesso modo pretendendo rispetto per ciò che questo spazio cerca di offrire a tutti: informazione e libertà d'espressione.
E' divenuta una comunità importante all'interno del mondo del tifo parmigiano, e tale non è solo virtuale, ma tangibile in 2-5-20-30-n unità a seconda delle occasioni e delle opportunità.

Sempre pronti a sostenere la causa comune: LA CURVA NORD,E IL PARMA CALCIO.

Michele.
Admin.
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 08:28
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


in questo periodo non ho la possibilità di essere presente sul forum, non ho capito cosa sia successo ( se un mod me lo può spiegare in mp, mi farebbe cosa grata), ma vorrei comunque esprimere il mio pensiero: è meglio un forum di poche persone che abbiano a cuore un interesse comune, che tanti utenti inutili che usano il forum per farsi pubblicità o creare inutili polemiche. Quindi credo che la scelta dei mod, porterà i risultati che servono alla crescita di Parmafans
 
Top
ser.pe
view post Posted on 18/12/2008, 13:17




Sono presente sul forum da poco ed anche sporadicamente,ma trovo che bandire argomenti o temi si traduca in un impoverimento generale:la polemica,la dialettica anche dura sono una ricchezza e non dovremmo temerla...ed la scarsa vivacita' del forum in questi ultimi giorni(muretto escluso,ma anche questo qcosa significa) è li' da vedere.
 
Top
pr77
view post Posted on 18/12/2008, 14:46




Secondo me al contrario il Forum non si è impoverito per niente...stiamo portando avanti iniziative (l'ultima in ordine di tempo: la proposta di portare tutti le bandiere da sventolare allo stadio!)e stiamo discutendo di argomenti di pubblico dominio e naturalmente sulla squadra...numericamente parlando poi dal momento del comunicato ad oggi addirittura abbiamo scalato 2 posizioni nella topforum per contatti giornalieri e post inseriti...secondo me non c'è un impoverimento...anzi... C'è un nuovo corso,che inizialmente avrà come tutte le cose nuove dei tempi di metabolizzazione,ma che porterà a benefici in termini di personalità di argomenti discussi da parte di tutti.
La gente la testa per pensare qui dentro ce l'ha eccome,non è necessario utilizzarla copiaincollando passivamente articoli da altri siti che ovviamente avranno i loro pensieri e modi di interpretare fatti o vicende. E' solamente necessario usare la propria testa e già si possiede uno strumento preziosissimo di analisi e confronto. per quanto riguarda l'informazione sportiva,che non mancherà mai, ci sarà sempre da parlare e dibattere...stessa cosa per aspetti più di approfondimento riguardanti il nostro Parma e tutti gli altri argomenti discussi su questo Forum!... quindi avanti così ragazzi! :)
 
Top
ser.pe
view post Posted on 18/12/2008, 15:42




Ok ognuno ha le sue opinioni ed io non condivido la decisione che mi pare un po' un divieto di critica a senso unico,ma il forum ci sara' comunque e spero sempre piu' ricco di idee ed iscritti....per me,tuttavia, un po' piu' povero e meno coraggioso.
Sempre,in ogni caso, con rispetto.

N.B. l'iniziativa delle bandiere è meritoria ,ma non molto originale ,se mi è concesso...
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 15:46
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ser.pe @ 18/12/2008, 15:42)
N.B. l'iniziativa delle bandiere è meritoria ,ma non molto originale ,se mi è concesso...

L'originalità consiste nel tornare alle origini. (Antoni Gaudí) :rolleyes:
 
Web  Top
CruX_XurC
view post Posted on 18/12/2008, 15:54




Se non è coraggio affrontare la realtà e scegliere di correre da soli...
 
Top
piazèl
view post Posted on 18/12/2008, 16:42




ciucia chi e ciucia là (un capannone )
 
Top
ser.pe
view post Posted on 18/12/2008, 19:26




Per me ci vuole piu' coraggio a mettersi di traverso ed a sottolineare alcune contraddizioni anche di chi le critiche non le accetta.....nello decidere di correre da soli non vedo alcun rischio,e l'affrontare la realta' non vedo cosa c'entri....comunque la chiudo qui :non ho nemmeno i titoli per non accettare quello che decidono i moderatori.
 
Top
fiokkibus
view post Posted on 18/12/2008, 19:44




la parola "forum" appunto vuol dire "piazza" in latino,ovvero luogo di incontro dove si tenevano baratti,udienze e cause pubbliche nell'antica roma.appunto per questo credo che il forum debba essere un luogo di incontro per tutti noi accomunati dalla passione per il parma,dove ci è data la possibilità oltre che del dibattito sulla nostra squadra del cuore anche il dibattito su altri argomenti di più varia entità.
gli argomenti penso debbano essere dibattuti da tutti in base alle proprie idee,mantenendo comunque un'atteggiamento di correttezza e rispetto verso le altre persone che esprimono a loro volta le loro idee...
secondo me è questo il "forum" correggetemi se sbaglio
 
Top
32 replies since 15/12/2008, 12:49   11639 views
  Share