Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio


favorevoli ai tifosi "forestieri"?
Poll choicesVotesStatistics
si57 [85.07%]
no8 [11.94%]
non mi espongo2 [2.99%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

favorevoli ai tifosi "forestieri"?, x gli xenofobi del forum

« Older   Newer »
  Share  
Donald Darko
view post Posted on 27/9/2008, 20:41




io sono chiaramente per il si,dato che nn ho nessun pregiudizio verso nessuno,cmq ho fatto questo sondaggio perchè ci sono molti utenti che diffidano da noi perchè nn siamo di razza pura come quelli di parma,siamo tifosi "prestati" diciamo cosi,cmq la mia è solo una provocazione
p.s.
siamo tutti uguali e condividiamo la stessa passione IL PARMA
 
Top
A-Rod
view post Posted on 27/9/2008, 20:44




CITAZIONE (Donald Darko @ 27/9/2008, 21:41)
siamo tutti uguali e condividiamo la stessa passione IL PARMA

hai già detto tutto...favorevole!
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 21:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,044

Status:


Ho votato sì. Io i tifosi forestieri non li capisco (se fossi di Catania tiferei Catania, se fossi di Ferrara tiferei Spal...), ma se il Parma lo amano davvero sono pienamente graditi. :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 21:44
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,291

Status:


per me siete dei GRANDISSIMI.
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 22:36
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,868

Status:


questo è un grande equivoco, nessuno è contro nessuno, si chiede solo che il tifoso del parma agisca come fanno i tifosi del parma.
anche io sono di milano, ma non mi viene in mente di scrivere o comportarmi come se fossi a san siro, perchè la mentalità è diversa.
è evidente che essendo i tifosi del parma per il 95% di parma, la mentalità sia quella dei parmigiani.
allo stesso modo se uno viene sul forum e scrive nel suo dialetto, o difende senza ragione le tifoserie che ci insultano da sempre, o pretende di imporre le sue idee in contrasto con la storia del parma e con le idee della maggior parte dei tifosi locali, è evidente che si attira le ire di tutti.
in verità qui nessuno ha mai parlato male dei tifosi del parma di napoli, per esempio, anzi vi sono stati fatti spesso i complimenti.
basta dire che il forum è del settore roma, che non è certo al nord.
se poi qualcuno vuole fare la vittima (non tu) come fanno i suoi corregionali da un centinaio d'anni, credo che qui non trovi molto appoggio, ma non dipende dalla città dove vive, quanto da come si comporta.
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 28/9/2008, 09:37




ma che casso di sondaggio è questo?
che adesso ci debbano essere anche pregiudizi calcistici...vorrebbe dire che siam proprio alla frutta, ad un punto di non ritorno.
io piuttosto credo che il tifoso del parma(parmigiano)non ci pensa neppure a queste minchiate, è un ragionamento da provincialotto:è come se la juve discriminasse i tifosi juventini non di torino(ovvero l'80%).
scusa ma è una domanda stupida.
 
Top
Donald Darko
view post Posted on 28/9/2008, 09:41




ti chiedo scusa per la mia stupidità(cmq io sono di napoli)
 
Top
pr77
view post Posted on 28/9/2008, 10:00




Beh La Fuente...certo che se critichi tu i sondaggi definendoli del casso... beh... :lol: ne hai lanciati anche tu alcuni discreti...ahahah ;)

Rispondendo a Donald mi permetto solamente di aggiungere una piccola cosa al già perfetto intervento di Dal1984presente!...

E cioè che qui dentro i ragazzi che come voi hanno una passione forte per la squadra della mia città non solo sono tollerati...ma sono anche ammirati...ho conosciuto persone che si smazzavano 1700 km in 2 giorni per essere qui al Tardini per vedersi magari una partita di merda giocata da giocatori debosciati l'anno scorso...eppure due settimane dopo erano ancora qui per sostenere la squadra... Un comportamento simile è solo da ammirare sportivamente parlando... Tenendo conto che qui al contempo scrivono alcuni personaggi magari di Parma che le trasferte non san nemmeno cosa siano e che magari gli da fastidio anche farsi quel km che li separa dallo stadio...
La vera questione è che chi da fuori viene con l'intento costruttivo di appartenere alla tifoseria del Parma rispettandone idee e tradizioni qui sarà sempre il benvenuto...Chi viene qui per imporre cose o idee che stridono con la maggioranza dei tifosi ovviamente sarà visto con diffidenza. Mi sembra comunque una cosa normalissima che accadrebbe in qualsiasi contesto normale della società...Chi afferma il fatto che in un forum sia possibile rispettare l'opinione di tutti indistintamente dall'argomento trattato lo trovo francamente ipocrita e sicuramente non veritiero...La gente viene rispettata per come si pone in un certo contesto e non a prescindere.

Io apprezzo moltissimo la vostra idea...mi auguro sinceramente che le persone che si iscriveranno o parteciperanno alla vostra iniziativa abbiano a mente i valori e il significato del Parma per i suoi tifosi. Se sarà così son sicuro che farete certamente un buon lavoro!
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 28/9/2008, 10:11




CITAZIONE (pr77 @ 28/9/2008, 11:00)
Beh La Fuente...certo che se critichi tu i sondaggi definendoli del casso... beh... :lol: ne hai lanciati anche tu alcuni discreti...ahahah ;)

questo non lo metto in discussione, tutti facciamo degli errori. ^_^
comunque non mi sembra di aver offeso donald(che tra l'altro mi sta pure simpatico), ho solo espresso la mia opinione.
d'altronde quando si apre un topic uno è consapevole che puo' ricevere complimenti oppure critiche ;)
 
Top
pr77
view post Posted on 28/9/2008, 10:18




Ma va...ero scherzoso ovviamente! :lol:
 
Top
crociato63
view post Posted on 28/9/2008, 10:24




Diciamo che come linea di principio io sono come arcobaleno..........in partenza chi è di Bergamo io penso che debba tifare Atalanta, chi è di Bari il Bari ecc ecc

è anche vero che ho conosciuto in questi anni un sacco di ragazzi che vengono da ogni parte d'Italia e si fanno dei culi pazzeschi per venire al Tardini e anche in trasferta, sia in termini di tempo che in termini economici.............e li ho visti soffrire esattamente come noi Parmigiani per la crociata !

A Firenze e in casa con l'Inter mi è capitato di piangere lacrime vere insieme a uno di loro diciamo molto "addentro il forum" di cui non faccio il nome ma tant'è.........e sono sicuro che piangeremo lacrime vere anche se di altro genere quando torneremo nel posto che ci compete !

quindi il principio l'ho modificato........e penso che sono favorevole ai tifosi veri "cittadini onorari" di Parma quando questi seguono e vivono il Parma con amore ! Allo stesso modo mi sono indifferenti, anzi mi danno fastidio quelli che fanno i tifosi del Parma per fare gli alternativi a casa loro, o perchè il Parma vinceva........o perchè il Parma aveva questo o quel giocatori, in poche parole i tifosi imbecilli della razza di Marco di Palermo o di quelli che "pretendono" la A devono starsene a casa loro, come allo stesso modo detesto i 14.000 parmigiani che erano abbonati l'anno dell'arrivo di Stoichkov e ora non lo sono più !

Quindi benvenuti ai tanti tifosi forestieri ma che hanno il Parma nel cuore "materialmente"........anzi massima ammirazione per loro e pieno diritto come detto ad essere considerati "Parmigiani" a tutti gli effetti !

di quelli da tastiera e da moda e basta francamente non so di che farmene........se per molti è lontano ecc ecc.......dovevano scegliere qualcosa di più comodo !
 
Top
Donald Darko
view post Posted on 28/9/2008, 10:38




anche tu fuente se simpatico,io sono daccordo con voi,infatti questo sondaggio era una provocazione per far uscire allo scoperto quei pochissimi xenofobi presenti,io mi trovo benissimo in questo forum e lo ribadito più volte con attestati di stima nei vostri confronti,se nn fosse cosi avrei già abbandonato il forum,invece sono contento perchè tramite quest'ultimo ho la possibilità di far parte del mondo parma.
 
Top
cuorecrociato
view post Posted on 28/9/2008, 11:01




CITAZIONE (crociato63 @ 28/9/2008, 11:24)
Diciamo che come linea di principio io sono come arcobaleno..........in partenza chi è di Bergamo io penso che debba tifare Atalanta, chi è di Bari il Bari ecc ecc

Credo che a pensarla così si abbia veramente una visione ed una mentalità davvero ristretta del mondo in generale...

Un ragazzo di Colorno per esempio,secondo le vostre tesi non dovrebbe tifare per il parma,ma abbandonarsi tristemente alla condizione del paese di nascita,anche se in provincia di Parma.

Io sono originario di Salerno,per lavoro vivo ad Arezzo,e tra 2 mese per il militare mi trasferirò a Verona,quindi io con Parma non centrerei assolutamente,ma se leggi la mia firma,puoi capire come all'amore non si comanda.
Senza poi parlare di spese economiche,tra treni biglietti ecc....che non avendo amici e conoscenze lì a Parma a volte sono anche altine per persone modeste e nella norma come me....
per la trasferta a Firenze per esempio,cantando e parlando in curva con gli altri notavo una certa diffidenza verso di me,e questo nessuno di voi può negarlo,ma sinceramente me ne frego :D
E comunque concordo con il resto del tuo post
 
Top
ser.pe
view post Posted on 28/9/2008, 11:18




A me stanno odiosi (o di piu') i parmigiani che tifano juvemilaninter...quelli li trovo isopportabili ,delle merde.
 
Top
pr77
view post Posted on 28/9/2008, 11:34




Secondo me Cuorecrociato sei un filo prevenuto... Qui a Parma nessuno odia profondamente o è diffidente verso chi non è di Parma, ma chi si atteggia a comandare in casa altrui e ad imporre idee e mentalità che con Parma e i Parmigiani c'entran poco o nulla.
Il discorso che hai fatto su Colorno non c'entra per niente...è ovvio che se uno abita nel comprensorio di una città,e questa città ha una sua squadra di calcio che milita tra il professionismo nazionale è naturale fare il tifo per lei...Poi il discorso si allarga tanto più quanto questa squadra assume fama e popolarità...sicuramente non avresti mai tifato Parma,tu e tantissimi altri da fuori se negli anni d'oro non avessimo vinto coppe e partite importanti o altro...ma è una cosa naturale.Sai quanti gobbi,milanisti,interisti c'erano prima del 27 Maggio 1990?

Noi di Parma abbiamo solamente un annotazione da fare a chi viene da fuori...non atteggiarsi ne cercare di cambiare il modo di vivere e di intendere lo sport e la propria città di chi a Parma ci vive e ci è nato. Non serve e non è corretto. Chi rispetta Parma e la sua gente di certo verrà rispettato...SEMPRE. Cosa che succede puntualmente con tantissimi ragazzi del Forum che conosco personalmente e che come me hanno una passione smodata per questi colori...

Donald: credo generalmente che non si tratti di xenofobia...è proprio non accettare che venga qualcuno fuori dalla realtà locale a fare la morale...e ad un Parmigiano...come penso a qualsiasi altra persona in tutta Italia...dia fastidio. :)
Non cercare di tirare fuori apprezzamenti dalla gente con questi sondaggi. Fatti apprezzare tu per come ti comporti in un certo ambito.Avete una bella occasione con il Parma Club. Non buttatela al vento.Tenete presente come intendiamo il calcio e i suoi valori qui a Parma...

Edited by pr77 - 28/9/2008, 12:40
 
Top
79 replies since 27/9/2008, 20:41   1206 views
  Share