Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio


Dopo la finale di Wimbledon chi è secondo te il + forte?
Poll choicesVotesStatistics
Federer5 [62.50%]
Nadal3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Dopo la finale di Wimbledon chi è secondo te il + forte?

« Older   Newer »
  Share  
boys85
view post Posted on 24/7/2008, 13:28




Federer è ancora n° 1 al mondo per la classifica ATP: dopo la finale epica di Wimbledon, chi è secondo te più forte?Dite la vostra?
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 24/7/2008, 13:31




io
 
Top
The dark side of the moon
view post Posted on 24/7/2008, 17:19




secondo me la domanda è mal posta nel senso che la questione vera è chi dei due è più in forma e sicuramente in questo momento è Rafa.
sono entrambi due fuoriclasse ma sono tennisti dalle caratteristiche troppo diverse per essere paragonati e poi forse non è neanche giusto farlo.
Io comunque non ho dubbi su quale preferisco, ed è King Roger, tennista dalla classe infinita, talento tennistico cristallino, bellissimo a vedersi, uno dei più forti di sempre.
 
Top
Donald Darko
view post Posted on 24/7/2008, 17:49




sono due tennsti diversi,con caratteristiche opposte,uno tutta tecnica 'altro tutta forza,io cmq preferisco il grande nadal
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 19:51

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,126
Location:
AREZZO

Status:


Mi costa dirlo, ma se Roger avesse fatto il Grande Slam battendo Rafa al Roland Garros avremmo detto che era il più forte di tutti i tempi.
Dall'altra parte è giusto dire che Rafa in questo momento meriterebbe di stare al numero uno perchè battere Roger nel suo giardino con il suo tennis è roba da grandi...
Però rendiamoci conto che Roger è il numero uno del mondo dal febbraio 2004: pensiamo a quante giornate no abbiamo avuto noi da allora a oggi e pensiamo se anche nel nostro piccolo mondo saremmo stati in grado di esprimere una continuità di quel tipo.
Rafa ha vinto una partita importantissima, meriterebbe il numero uno ad oggi, ma paragoni assoluti si possono fare alla fine della carriera e quella di Roger per adesso credo sarà inimitabile per Rafa.
E in questo discorso inserisco anche la clamorosa sconfitta di Roger contro Gilles Simon la notte scorsa a Toronto.

Edited by enricoAR - 24/7/2008, 21:18
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 24/7/2008, 21:08




Panatta o a scelta Renzo Furlan :lol:

A dir la vertià c'è anche da dire che nel tennis moderno c'è troppo strapotere di questi due e pochi antagonisti all'altezza...si è un po' persa la qualità del periodo Sampras, Becker, Ivanisevic, Chang, Edberg, Stich, Martin, Agassi...c'erano tanti galli nel pollaio, diciamo che è stato un periodo d'oro con Sampras su tutti...sia chiaro Nadal e Federer non sono assolutamente inferiori a quelli citati...solo hanno pochi antagonisti di livello.
 
Top
ultrasparma91
view post Posted on 25/7/2008, 13:14




è giusto dire che adesso rafa meriterebbe il primo posto ma ricordiamo che roger è numero 1 da 4 anni e solo xkè nadal ha vinto a wimbledon che merita il numero 1 ma secondo me roger tornerà re e sn sicuro che rimarrà ancora n1
quindi forza federer

federer è sempre numero 1 nessuno ha vinto cm lui neanche nadal sl xkè ha vintowimbledon grande roger
 
Top
Crociato-Nizza
view post Posted on 1/8/2008, 13:13




adesso é finito per Fed. :(
 
Top
A-Rod
view post Posted on 3/8/2008, 11:59




in questo momento Federer è mentalmente KO...dopo l'umiliante sconfitta subita al Roland Garros (61 63 60) e la successiva a Wimbledon dove era re indiscusso da 5 anni, Roger si è perso, e psicologicamente non riesce a "combattere" questa situazione (vedi anche la sconfitta con Simon a Toronto). Nadal, al contrario, ha acquisito maggior sicurezza nei suoi mezzi (perchè battere Federer in "casa sua" a Wimbledon vuol dire essere superiori in qualcosa)...e va già bene che gli ha fatto fare il 3° e 4° set...se no poteva chiudere tranquillo in 3 set la partita...
Attualmente Rafa strameriterebbe la prima posizione in classifica, senza nulla togliere a Federer che rimane uno dei più grandi di sempre. Roger Express ha tirato un po' il freno a mano ultimamente, mentre Rafa ha aggiunto una marcia in più al suo motore...
Però, per tirare le somme vere e proprie, aspetterei la fine dell'anno: vorrei ancora vedere in definitiva come si comporterà Federer all'Olimpiade, all'US Open e soprattutto al Master di Shanghai...dopodichè capirò realmente se Nadal sarà il dominatore nei prossimi anni della classifica mondiale e se Federer dovrà cedere anche a Djokovic & Co., oppure se è solo un brutto periodo e Roger riprenderà le redini della situazione...

vedremo...

il tennis è bello per questo... ;)
 
Top
Fèli7=10
view post Posted on 9/8/2008, 13:37




la fuente
 
Top
9 replies since 24/7/2008, 13:28   148 views
  Share