Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Problemi informatici? risolviamo tutto in questo topic

« Older   Newer »
  Share  
gaglio_91
view post Posted on 26/1/2008, 20:04




CITAZIONE (kainard @ 25/1/2008, 22:02)
CITAZIONE (gaglio_91 @ 25/1/2008, 15:43)
io ho un problema con msn....

dall'altro giorno non so xke tutte le volte che lo uso dopo poco quando apro una conversazione mi si blocca. ho gia provato a disinstallare e riinstallare tutto 3-4 volte, ho fatto 2-3 scansioni con norton e ad-aware ma il problema rimane....

come posso fare???
grazie

ti si blocca con qualche errore? dimmi + possibile... che msn hai? hai anche patch aggiuntive?
norton è una chiavica, usa antivir, o avg.
Fai una scansione con hijackthis e incollami qui sopra il risultato, così potrò dirti come fare

adesso pare che sia tornato tutto alla normalità, se dovessi riavere gli stessi problemi lo scriverò.
cmq adesso tra 3 giorni mi scade l'abbonamento di norton e probabilmente non lo rinnoverò...
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 27/1/2008, 13:18




ragazzi mi consigliate un antivirus free? io attualmente ho avira-antivir, ma è qualche giorno che mi sta dando dei rallentamenti al pc e stavo pensando di cambiarlo
 
Top
kainard
view post Posted on 27/1/2008, 21:37




antivir è il meglio insieme ad avg...
 
Top
pr77
view post Posted on 27/1/2008, 21:44




Antivirus free posso consigliarti AVAST...sicuramente è un buon prodotto poichè protegge in maniera abbastanza accurata anche le mail...ovviamente si tratta di prodotti gratuiti...quindi carenti di alcune caratteristiche e sicuramente meno efficienti di prodotti "griffati"...
 
Top
albertoivan1981
view post Posted on 28/1/2008, 11:15




CITAZIONE (kainard @ 23/1/2008, 21:51)
come ti è stato detto, non è così semplice. I file si recuperano con una facilità che può sembrare assurda. Riempire il disco è un'idea discreta, ma i file si recuperano nello stesso identico modo. Potete stare tranquilli facendo operazioni un pò noiose, ma semplici ed efficaci:
prima di cancellare i file, rinominateli modificandone l'estensione finale ( es. miofile.jpg cambiatelo in miofile.mp3 ) in modo da andare a creare scompiglio nell'header del file. Poi sovrascrivete quel file, anche con il file stesso... riempite l'hd, svuotatelo, e riempitelo ancora per circa 3 o 4 volte. In seguito vi consiglio di effettuare 3 formattazioni a bassa densità, e altre circa 5 formattazioni normali.
Dopo tutte queste operazioni, serviranno apparecchiature particolari, oppure persone MOLTO, MOLTO SGAMATE, per riuscire a recuperare i file, per giunta danneggiati...

;)

Ammazza!!! Pur facendo il programmatore non sapevo che per fare pulizia su un disco occorresse sudare così tanto!!! :blink:
Riguardo agli antivirus, io ho AVG e Spybot come antispyware e mi trovo bene. E' da circa un anno che ho quest'ultimo portatile e non ho ancora mai avuto rogne, cosa che non posso dire dei pc precedenti quando sopra avevo il Norton. In quest'ultimo cosa qualcosa riuscivo a prenderlo lo stesso e gira e rigira formattavo almeno una, se non due, volte l'anno. Per adesso l'anno è quasi andato, AVG fa la scansione giornaliera e non rileva mai un tubo.

P.S.: consiglio anche Ccleaner per la pulizia sia del registro che della "spazzatura". Usarlo una volta ogni tanto male non fa. ;)
 
Top
Ektor Baboden
view post Posted on 28/1/2008, 14:17




CITAZIONE (albertoivan1981 @ 28/1/2008, 11:15)
CITAZIONE (kainard @ 23/1/2008, 21:51)
prima di cancellare i file, rinominateli modificandone l'estensione finale ( es. miofile.jpg cambiatelo in miofile.mp3 ) in modo da andare a creare scompiglio nell'header del file. Poi sovrascrivete quel file, anche con il file stesso... riempite l'hd, svuotatelo, e riempitelo ancora per circa 3 o 4 volte. In seguito vi consiglio di effettuare 3 formattazioni a bassa densità, e altre circa 5 formattazioni normali.
Dopo tutte queste operazioni, serviranno apparecchiature particolari, oppure persone MOLTO, MOLTO SGAMATE, per riuscire a recuperare i file, per giunta danneggiati...

Ammazza!!! Pur facendo il programmatore non sapevo che per fare pulizia su un disco occorresse sudare così tanto!!! :blink:

Dipende da cosa si intende per pulizia, il metodo Kainard serve per impedire che dati presenti nei file possano essere recuperati nel caso quel disco venga ad esempio ceduto ad altri o per tentare di impedire alla Polizia/GdF di recuperare informazioni riguardanti reati... probabilmente kainard fa del nero nella sua azienda ed è spesso costretto a cancellare ogni traccia. :D :P :B):
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 28/1/2008, 14:43




Il buon vecchio metodo magnete su HD non funziona più?
 
Top
kainard
view post Posted on 28/1/2008, 14:46




CITAZIONE (Ektor Baboden @ 28/1/2008, 14:17)
CITAZIONE (albertoivan1981 @ 28/1/2008, 11:15)
Ammazza!!! Pur facendo il programmatore non sapevo che per fare pulizia su un disco occorresse sudare così tanto!!! :blink:

Dipende da cosa si intende per pulizia, il metodo Kainard serve per impedire che dati presenti nei file possano essere recuperati nel caso quel disco venga ad esempio ceduto ad altri o per tentare di impedire alla Polizia/GdF di recuperare informazioni riguardanti reati... probabilmente kainard fa del nero nella sua azienda ed è spesso costretto a cancellare ogni traccia. :D :P :B):

beh mi si era chiesto un metodo sicuro... :)
 
Top
pr77
view post Posted on 28/1/2008, 14:55




anche il metodo "parmalat" funzionava... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 18:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,585

Status:


non sò se è proprio un problema informatico,cmq in pratica ho preso un i-pod nano da 4gb e volevo metterci dei video sù.Scarico un programma per convertire i video nel formato richeisto per i-pod e dopodichè,una volta fatta la conversione,trascino il video nella schermata filmati e sincronizzo.Quando vado a vedere se il video è stato messo in filmati non c'è,però su i-tunes è segnato come aggiunto
qualcuno sà dirmi il perchè?grazie^_^
 
Web  Top
PaolinoVanoli
view post Posted on 28/1/2008, 18:20




quando provo a votare parmafans i top forum mi viene scritto ERRORE
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 18:27

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,854
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pisanu87 @ 28/1/2008, 18:13)
non sò se è proprio un problema informatico,cmq in pratica ho preso un i-pod nano da 4gb e volevo metterci dei video sù.Scarico un programma per convertire i video nel formato richeisto per i-pod e dopodichè,una volta fatta la conversione,trascino il video nella schermata filmati e sincronizzo.Quando vado a vedere se il video è stato messo in filmati non c'è,però su i-tunes è segnato come aggiunto
qualcuno sà dirmi il perchè?grazie^_^

Forse perché non hai impostato la modalità che fa in modo che i video si sincronizzino automaticamente, quindi devi sincronizzarli manualmente.

Se è così, vai su Dispositivi --> I-pod (o il nome che gli hai dato) --> Filmati --> Sincronizza filmati, e scegli se solo quelli selezionati o tutti. Poi ovviamente sincronizza.
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 18:36
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,585

Status:


fatto.Grazie ghiro
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2008, 20:56
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,232
Location:
milano

Status:


Più che un problema ho una curiosità..
Io ho adsl con libero.. dovrebbe essere 4mb ma ho sentito che devono passarla a 8mb.. come faccio a verificare il cambiamento?

Poi è normale che non riesca a scaricare a piu di 100kb/s??? E già quando capita questo valore è un miracolo...
 
Top
mattie
view post Posted on 28/1/2008, 21:11




CITAZIONE (lucaparma85 @ 28/1/2008, 20:56)
Più che un problema ho una curiosità..
Io ho adsl con libero.. dovrebbe essere 4mb ma ho sentito che devono passarla a 8mb.. come faccio a verificare il cambiamento?

Poi è normale che non riesca a scaricare a piu di 100kb/s??? E già quando capita questo valore è un miracolo...

Puoi provare a fare un test qui: www.speedtest.net
In alternativa, e secondo me è anche più affidabile, scarica un file qualunque (.iso) tra questi: http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r2/i386/iso-cd/

Appena il download si stabilizza, moltiplica la velocità di scaricamento per 8 ed avrai la banda della tua linea :)
 
Top
793 replies since 22/1/2008, 21:51   34708 views
  Share