Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by LaConchaDeTuMadre

view post Posted: 20/10/2012, 11:06 Gabriel Paletta - Calcio e Altri sport
il vice-allenatore del parma, che tiene un corso a scienze motorie a milano, l'ultima lezione sosteneva che finché donadoni resta a parma farà di tutto perché non si venda, e mi pareva piuttosto sicuro sul fatto che quasi sicuramente l'anno prossimo rimarrà. poi non so quanto sia attendibile e quanto cambieranno le cose da qui all'estate prossima, però sicuramente a gennaio resta.
in ogni caso io credo invece che per quello che sta dimostrando paletta ha la personalità, oltre che le qualità, per fare bene anche in una squadra di prima fascia del nostro campionato (in cui attualmente sono pochi i giocatori superiori a lui)
view post Posted: 10/2/2012, 00:54 "Figli della repressione" - Rubriche del sito
ahah grandi ragazzi!
se volete seguire la nostra musica questa
https://www.facebook.com/pages/Compagni-di-...165797220200668
è la nostra nuova pagina di facebook dove trovate tutto, se vi iscrivete mi fate un grosso favore :) bella lì
view post Posted: 21/1/2012, 01:16 Rap Forummistico - Rubriche del sito
il sarcastico ha mandato a casa tutti
view post Posted: 7/1/2012, 15:34 Rock is dead? - Parliamo di altro
CITAZIONE (IL CONTE!!! @ 7/1/2012, 09:26) 
Mah...non saprei..
di certo l'ascoltare Lady Gaga e Pausini sono una conseguenza di uno scarso sviluppo socio-culturale di questo paese.
Con questo non si vuol dire che Lady Gaga non sia brava in quel che fa, ma semplicemente che quando arrivi ad apprezzare di più la musica creata con un solo strumento,ovvero la tastiera, piuttosto che una band comprensiva di voce,tastiera,chitarra,basso e magari violini ( ho visto un live l'altro ieri sera dei Pearl Jam passato su MTV da brividi), allora vuol dire che manca un po di cultura musicale.
Io vado in giro per strada e vedo solamente giovani o intirizzati con house-commerciale nelle orecchie o con i pantaloni ad altezza calzini cantando nei tram probabili rime di una canzone Rap dove si parla solo di droga, rapine, malesseri parentali e disturbi dell' erezione.
Vado in giro, li guardo e mi chiedo..."ma il futuro del nostro paese sono loro?"...

Questo paese sta cadendo nel baratro, e la musica è solamente un contorno, una conseguenza.... il rock sembra finire...ma è quello che noi percepiamo qui..

Negli United States il 50% della popolazione ascolta rock o sottogeneri, questo vuol dire che ogni canzone di Lady Gaga trasmessa alla radio ne passa una dei Deftones, ad ogni canzone di Bruno Mars viene trasmessa una degli Incubus.... e cosi via.

Mi permetto di dissentire in toto: premesso che non ascolto né Lady Gaga né la Pausini, non penso che chi le ascolta sia necessariamente figlio di uno scarso sviluppo culturale... I gusti musicali non sono per forza proporzionali alle competenze, ci sono mille altri fattori per cui una persona può preferire ascoltare Laura Pausini ai Pearl Jam ed essere allo stesso modo "colta".
Con tutto il rispetto per il rock, che ho sempre apprezzato anche se non è mai stato il mio 'genere preferito', non credo che il suo crollo di pubblico in Italia sia pertinente al fatto che il paese stia 'cadendo nel baratro'. Più semplicemente si sono sviluppati altri gusti, altre mode (perché nel periodo in cui era più diffuso senza dubbio molti lo ascoltavano per 'moda') e i ragazzi qui come nel resto d'Europa e soprattutto negli Stati Uniti si rispecchiano di più nel rap. E il rap non parla solo di droga e rapine, anzi in Italia più che negli Stati Uniti (che non prenderei come paragone 'buona cultura di massa' come hai fatto) ha sviluppato un livello letterario interessante (Kaos One, Ghemon Scienz), ma questo è un altro discorso
view post Posted: 10/2/2011, 19:20 V'impariamo l'itagliano - Rubriche del sito
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 10/2/2011, 01:09) 
CITAZIONE (Molise crociato @ 9/2/2011, 12:56) 
ho scritto nel post di sanremo "il giorno che ti incontrassi" si può dire?

Direi di sì, se ti riferisci ad un giorno che forse arriverà e forse no; ad esempio lo puoi utilizzare nella frase "Il giorno che ti incontrassi, ti offrirò da bere". Comunque non è il massimo, meglio "Il giorno che ti dovessi incontrare, ti offrirò da bere" o più semplicemente "Se ti incontrerò ti offrirò da bere".

Io direi invece che è sbagliato, almeno l'esempio che hai fatto tu è scorretto: "incontrassi" è un tempo passato (congiuntivo imperfetto) e, secondo la consecutio temporum, si può usare per indicare un futuro eventuale solo se "retto" da un condizionale: "vorrei che ci incontrassimo un giorno." Per esprimere quello che credo tu voglia esprimere, le soluzioni corrette sono quindi "Il giorno che ti dovessi incontrare" se è appunto un'eventualità o "Il giorno che ti incontrerò" se è una certezza.
view post Posted: 9/2/2011, 22:53 CICLISMO, BLOCCO RENALE PER RICCÒ - Calcio e Altri sport
Per me il discorso è un altro, e riguarda le varie tipologie di sport:
ci sono sport in cui sostanze dopanti sarebbero pressoché inutili, sport in cui possono servire ma non incidono particolarmente, sport in cui possono essere determinanti. E per questo non credo (come mi pare abbia detto enricoar) che il doping circoli in ogni sport allo stesso modo, ma che circoli proporzionalmente a quanto esso può incidere. E penso che il ciclismo sia in questo senso in cima alla lista, per la quantità e il tipo di sforzi che richiede (senza dubbio più del calcio). Ho anch'io conosciuto ragazzi ciclisti da quanto erano piccoli, che a 15 anni arrivavano a scuola con scatoloni di bevande e bustine di ogni tipo che erano OBBLIGATI ad assumere prima degli allenamenti. Ho anche un paio di amici calciatori ad alto livello, che mi parlano di episodi simili ma in proporzione nettamente minore.
Pertanto credo che sostenere che il doping giri in ugual modo nel calcio e nel ciclismo sia tanto sbagliato quanto lo è sostenere che nel calcio il doping non esiste. Semplicemente ne gira meno, e di conseguenza ci sono meno controlli.
Anche perché, aldilà del labilissimo confine della liceità o meno di certe sostanze, i ciclisti sono molto più "artificiali" dei calciatori a livello di sostanze che si abituano ad assumere fin da ragazzini.
view post Posted: 4/2/2011, 00:07 V'impariamo l'itagliano - Rubriche del sito
CITAZIONE (X-FaiñX-X @ 3/2/2011, 23:51) 
un mio dubbio forse stupido:


riferendosi ad una donna: "Io ti ho visto" oppure "io ti ho vista"? molti dicono la seconda..io ho sempre usato la prima perchè dovrebbe essere come "io ho visto te".

secondo dubbio, ma sono sicuro al 90% sia un errore della massa: "La mia asciugamano" lo dicono in tanti. Lo intendono come sostantivo composto da asciuga e mano, accordando però articolo e pronome con "asciuga" piuttosto che con "mano". Perchè?

Direi che nel primo caso la seconda è corretta, anche se la prima è accettata (pensa al caso in cui ci si riferisce ad "essi": 'io li ho visti', non 'io li ho visto');
Nel secondo fai un discorso sbagliato (anche se si accordasse con "mano" sarebbe femminile); l'italiano non è il tedesco, quindi il genere delle parole composte non è necessariamente legato a quello delle parole da cui esse sono composte; in italiano asciugamano è maschile, quindi si dice IL MIO asciugamano.
view post Posted: 8/1/2011, 02:07 Club Dogo - Parliamo di altro
CITAZIONE (Domenico_Morfeo88 @ 17/12/2010, 11:14) 
CITAZIONE (IL CONTE!!! @ 17/12/2010, 09:45) 
CITAZIONE (bambagia @ 29/10/2010, 10:16) 
conte ma sono tuoi compaesi jack la furia e C?

non lo so, io sto cercando di smettere

CITAZIONE (Domenico_Morfeo88 @ 16/12/2010, 22:20) 
scaricate l album del ghiro91!!! supportatelo tanto è gratis

www.mediafire.com/?9t1symuf2az7z8i

mimmo ma che fine ha fatto Ghiro91? ha cambiato nick?

sisi confermo.. gli hanno sparato da una macchina in corsa.. alla B.I.G.
dopo 3 giorni è resuscitato è ha fatto l album

nono sono ancora morto... ho visto che tupac ha fatto più dischi dopo che è morto e ho pensato che farmi uccidere a paderno dugnano era la mossa
view post Posted: 18/12/2010, 15:28 "Figli della repressione" - Rubriche del sito
bella, grazie mille! se vi piace e avete qualche modo di diffonderlo fatelo che ahime' non avendo alle spalle nessnuo diffondere il tutto è una fatica
view post Posted: 18/10/2010, 21:22 "Figli della repressione" - Rubriche del sito
Bella raga, approfitto del topic per farvi dare un ascolto a mia roba nuova, l'argomento è un po' più ampio ma l'attitudine è la stessa, fatemi sapere che ne pensate.
view post Posted: 9/7/2010, 12:53 Tesina maturità - Parliamo di altro
che dio te la mandi zoccola

Io sono uscito con un clamoroso 82, ho preso di più di compagni che hanno sudato secoli sui libri, non ho mai ricevuto tanti insulti quanto in questo periodo e ne vado fierissimo...
Tutto perché all'orale sono riuscito a intortarli con la tesina e mi hanno sparato un 29.
view post Posted: 22/6/2010, 12:58 Tesina maturità - Parliamo di altro
Tracce meno pacco del previsto, a parte Levi che credo non fosse nel programma di nessuna quinta del mondo.
Pperò boh in generale meglio degli altri anni, io ho fatto la D, nonostante ci fosse stato consigliato di evitarlo per evitare banalità, ma sull'argomento musica-società contemporanea mi sentivo in grado di fare qualcosa di originale, speriamobbene

Matematica è il dramma
view post Posted: 13/9/2009, 17:37 Jonathan Biabiany (beep beep) - Calcio e Altri sport
sì, ha veramente un passo che in italia al momento è difficilissimo vedere. deve imparare a tirare.
view post Posted: 13/9/2009, 17:31 Inter-Parma 2-0: i commenti - Parma unica fede
CITAZIONE (David_crociato @ 13/9/2009, 18:24)
bisogna essere schietti, oggi abbiamo giocato da provinciale.nulla da dire per carità ma contro squadre come l'inter che senso ha?è praticamente impossibile non prendere gol quando affronti gente come eto'o, milito & co, tanto vale giochiamola a viso aperto...spero che alla prossima con una big guidolin sii più propositivo.

mah non sono d'accordo, a me sembra che la maggior parte delle volte che negli ultimi anni qualche piccola ha fatto punti a san siro (vedi bari due settimane fa) è successo perché l'inter trovava una squadra chiusa e forte in contropiede, e faceva fatica a creare palle gol. il bari ha giocato come noi secondo me, tanti giocatori difensivi, e un contropiedista, loro avevan alvarez come noi biabiany, ed è stato più fortunato. secondo me fino ai cambi non potevamo fare meglio, poi forse i cambi non sono stati i migliori. ma credo sia stata la mentalità giusta con cui affrontare questo tipo di partite, cattivi e aggressivi ma senza scoprirsi troppo.
1134 replies since 12/6/2007